evoluzione android

Per tutti coloro che vogliono di piu dal proprio dispositivo, possono addentrasi nello sviluppo di applicazioni, e oggi voglio segnalarvi un ebook completamente gratuito in italiano

L’ ebook si chaima Android Programming, ecco cosa scrive l’autore:

Questo approfondimento tematico è pensato per chi vuol imparare a programmare e creare software per gli smartphone con sistema operativo Google Android. La prima parte del testo guida il lettore alla conoscenza degli strumenti necessari per sviluppare sulla piattaforma mobile di Mountain View (installazione SDK, librerie e tool di supporto allo sviluppo). Le sezioni successive sono pensate per un apprendimento pratico basato su esempi di progetto: dialogo e interazione con l’ambiente operativo del telefonino, interazione con gli utenti, componenti di un widget, interfacce in XML, gestione del touch, progettazione dei menu e via dicendo. Una serie di esempi pratici da seguire passo passo che spingono il lettore a sperimentare sul campo il proprio livello di apprendimento e lo invitano a imparare divertendosi.

Il libro è composto di 103 pagine in cui sarà semplice apprendere le tecniche per sviluppare la nostra prima applicazione, a questo LINK potete effettuare il download della guida dopo esservi registrati al sito punto-informatico.it ovviamente tutto Gratis.

 

 

Articolo precedenteGun Bros 2: difendi la galassia dalla rivolta dei T.O.O.L con il tuo smartphone Android
Articolo successivoSamsung Galaxy Note N7000 aggiornamento ad Android 4.1.2 finalmente arrivato.