ouya

Ouya la nuova console di gioco basata su Android 4.0 di cui avevamo parlato nell’articolo Ouya: prime spedizioni e primo unboxing è ora pronta ad invadere il mercato nel mese di Giugno ad un prezzo, 99 $, davvero interessante per una console di gioco.

La console utilizza un processore quad-core Tegra 3 abbinato a 1 GB di RAM e a 8 GB di memoria flash interna. Dispone inoltre di Wi-Fi, Bluetooth, uscita HDMI, e di un controller wireless dotato di joystick analogici, touchpad, pad direzionale e nove pulsanti. Inoltre è dotata di uno slot per SD card e una porta USB 2.0.

Ouya, proprio in virtù del fatto che è basata su Android, consente a chiunque di sviluppare nuovi videogiochi a costi estremamente ridotti. E in perfetto stile Android i titoli saranno gratuiti o disponibili a prezzi contenuti. Altra caratteristica simile a smartphone e tablet Android è l’aggiornamento annuale che riceverà a differenza delle ‘normali’ console a cui siamo abituati.

La realizzazione di questo progetto ha richiesto l’intervento, da parte dei creatori di Ouya, di Kickstarter, il sito che permette di raccogliere denaro per progetti non ancora realizzati. L’obiettivo era quello di raccogliere almeno 950.000 $ e in un solo giorno si sono raggiunti 2.000.000 $ grazie ai preordini, i quali hanno contribuito ad arrivare alla ragguardevole cifra di 8.000.000 $. Proprio per premiare coloro che hanno contribuito alla realizzazione di Ouya, i ‘finanziatori’ che hanno effettuato il preordine riceveranno il 28 Marzo la nuova console Ouya con ben due mesi di anticipo dell’uscita sul mercato.

Ovviamente la nuova console Ouya sarà disponibile sia sui nei negozi virtuali, come Amazon, Best Buy, GameStop e Target, che in quelli reali.

Vi lascio al video di presentazione.

[Via]

Articolo precedenteSony aspira ad essere il terzo produttore al mondo di smartphone
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 2: trovata una vulnerabilità che aggira il lockscreen