samsung-galaxy-s3-riceve-laggiornamento-jelly-L-BhxAOm

Qualche giorno fa TIM ha avviato la distribuzione dell’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean per i Samsung Galaxy S3. Gli utenti che hanno scaricato e installato il nuovo firmware hanno fornito feedback discordanti. Alcuni commenti online sono anche positivi, altri, invece, hanno per oggetto problemi e malfunzionamenti.

 Alcuni utenti che hanno Samsung Galaxy S3 a marchio TIM aggiornati ad Android 4.1.2 Jelly Bean hanno sperimentato benefici in termini di velocità, stabilità, fluidità e reattività del sistema. Benefici che muovono soprattutto dagli interventi messi da Google  al cosiddetto Project Butter.
L’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean ha inoltre portato con sé un significativo aumento della durata della batteria, stando sempre ai commenti di alcuni utenti dei Samsung Galaxy S3 brandizzati TIM. Non è andata per il meglio, le frequenti disconnessioni durante sessioni di navigazione online tramite reti Wi-Fi. Android 4.1.2 Jelly Bean non ha compromesso la possibilità di accedere a Internet attraverso network wireless, ma le connessioni non sono tanto gradite. Alcuni utenti dei Samsung Galaxy S3 brandizzati TIM aggiornati ad Android 4.1.2 Jelly Bean si sono imbattuti in riavvii automatici del dispositivo. C’è anche chi ha perso tutte le parole aggiunte nel dizionario.
Anche non pochi utenti dei Samsung Galaxy S3 no brand e dei Samsung Galaxy S3 brandizzati Vodafone e 3 Italia hanno segnalato problemi e malfunzionamenti. Ad esempio, l’impossibilità di portare a termine la ricarica della batteria, e la riduzione dell’autonomia lavorativa. Da alcune parti si suggerisce che gli operatori di telefonia mobile e la stessa Samsung Italia possano rendere disponibile un nuovo aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean contenente i fix necessari per risolvere i problemi segnalati dagli utenti. Utenti che, in alcuni casi, invitano a non installare i firmware ufficiali ma ad affidarsi alle ROM custom. All’appello mancava soltanto Wind. Nelle ore scorse, l’operatore ha dato avvio alla distribuzione dell’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean. Nel momento in cui si scrive, non si ha a disposizione un numero di feedback sufficiente per valutare l’esito dell’installazione di Android 4.1.2 Jelly Bean a bordo dei Samsung Galaxy S3 brandizzati Wind. Alla luce dei problemi riscontrati dagli utenti dei Samsung Galaxy S3 no brand e dei Samsung Galaxy S3 a marchio TIM, Vodafone e 3 Italia, appare improbabile che i clienti Wind possano essere al riparo da malfunzionamenti.

Articolo precedenteSamsung: pubblica ufficialmente Wallet per Android
Articolo successivoRuzzle, inizia il primo campionato italiano: ecco come partecipare e vincere tantissimi premi