225559_515334678509935_575265766_n

Asus ha annunciato che il suo Transformer Pad TF300 sarà aggiornato ad Android 4.2 Jelly Bean oggi negli Stati Uniti, diventando così il primo dispositivo al di fuori del programma Nexus di Google a ricevere il software.

Asus Italia ci aveva già fatto sapere attraverso la sua pagina facebook ufficiale che i prodotti Tegra 3, quindi la serie Transformer, e i Padfone avrebbero ricevuto questo aggiornamento tra la fine del mese di Marzo e l’inizio di Aprile. L’inizio del roll out ad Android Jelly Bean 4.2 del TF300, oggi negli USA, conferma i tempi  previsti a meno di problematiche dell’ultima ora.

Ancora non si hanno notizie su che build riceveranno gli utenti, ma potrebbe essere troppo presto per aspettarsi le recenti correzioni di bug di Android Jelly Bean 4.2.2.

Asus ancora una volta conferma di essere molto celere nell’aggiornare i propri dispositivi, ad esempio il Transformer Pad ha ricevuto Android 4.1 subito dopo la presentazione del software e l’azienda afferma che il suo rapporto “molto vicino” con Google aiuta in questo senso.

Nota dolente per i possessori di Transformer Pad Infinity, MeMo Pad Smart, e MeMo Pad che dovranno aspettare fino al Q2 per ricevere questo aggiornamento almeno per quanto riguarda il mercato USA.

Gli utenti Italiani non devono preoccuparsi in quanto è probabile, come già avvenuto con il Transformer TF700T siamo stati i primi a ricevere Android Jelly Bean 4.1.1, che riceveranno l’aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.2 nei tempi previsti da Asus Italia.

[Via]

Articolo precedenteMonster Warlord : su Android troviamo l’erede dei Pokemon
Articolo successivoUbuntu Touch: in arrivo una versione più stabile