aumentare-durata-batteria-android

 

Gli smartphone moderni hanno un unico gran difetto : consumano troppa batteria, tanto che molte volte si fa fatica a completare la giornata. Esistono, però, dei piccoli trucchi che possono aumentare la durata della batteria. Seguite i nostri consigli.

  1. Disattivare il GPS : se non stai utilizzando nessuna applicazione che ne fa uso, disattivalo : consuma tanta energia.
  2. Disattivare il Bluetooth : tenerlo acceso senza utilizzarlo, porta solo a un gran dispendio della batteria.
  3. Disattivare il Wi-Fi quando non lo usi per navigare.
  4. Non usare live wallpaper : gli sfondi animati sono belli ma consumano tante risorse.
  5. Eliminare i widget superflui.
  6. Ridurre il tempo per attivare lo stand-by : Vai su Impostazioni > Display > Timeout Schermo e scegli il valore minimo (15 secondi) per evitare il dispendio di batteria.
  7. Ridurre la luminosità del dispositivo : molti dispositivi utilizzano di default la luminosità massima che incide molto sull’autonomia di carica.
  8. Disattivare la sincronizzazione
  9. Eliminare app indesiderate all’avvio :  all’avvio del sistema, Android carica in esecuzione automatica diverse applicazioni e servizi. Terminate l’avvio per quelli non necessari.

Tutti questi consigli sono molto utili per aumentare l’autonomia di carica della nostra batteria. Inoltre possiamo affiancare a questi piccoli trucchi delle applicazioni che hanno come scopo proprio quello di difendere la durata della batteria : vedi Juice Defender.

 

Articolo precedente[Libri] Sigmund Freud: Psicologia della vita amorosa
Articolo successivo[video] Mc Donald’s testa la ricarica wifi nei suoi fast food: ecco come funzionerà