screen-shot-2013-03-01-at-12-55-58-pm-595x395

E’ tutto pronto, i giornalisti sono stati convocati ufficialmente nel quartier generale di Menlo Park per assistere alla conferenza stampa sulle novità introdotte dal nuovo Facebook.  Il 7 marzo, infatti, verrà svelata la nuova Timeline del social network blu, diciamo che ci dovremo abituare presto ad un nuovo layout del sito.

 

Alcuni tentativi di rinnovamento sul tanto “poco amato” Diario sono stati fatti in Nuova Zelanda. Rispetto ala versione neozelandese, il nuovo Facebook dovrebbe essere drasticamente diverso. In rete è stato possibile raccogliere dei screenshot che testimoniano una rivoluzione organizzativa abbastanza evidente.  Le cose che maggiormente risaltano sono:  il nuovo look per la barra degli strumenti nella parte alta dello schermo, la presenza di un nuovo widget sotto l’ immagine del profilo, e la navigazione temporale in alto a destra della pagina.

facebook-diary

Tutte quelle info personali (professione, titolo di studio, sesso, religione ecc.) verranno posizionate in una colonna al di sotto dell’immagine-profilo. A destra, potremo scrivere i nostri status. La barra che contiene le varie voci (diario, immagini, amici ecc.) cambierà con l’inserimento di una voce più riassuntiva che conterrà tutte le info. Le news dei nostri contatti saranno più centrale (come era inizialmente) avremo inoltre la possibilità di vedere le anteprime delle foto e le altre info a sinistra e a destra dei post condivisi.

screen-shot-2013-03-01-at-12-56-26-pm-595x392 facebook2-250x129

Quando si condividerà un link ad un sito web, ci sarà un pulsante “mi piace” dedicato a quel sito e che comparirà sotto il post.

Non sappiamo se tali modifiche riguarderanno anche il comparto mobile… Staremo a vedere. Voi cosa ne pensate?

Articolo precedente[Guida] Come sbloccare il bootloader del Sony Xperia Z
Articolo successivoFacebook : il 7 Marzo sarà presentata una novità importante