photosphere-installer

 

Photo Sphere è un’innovativa tecnologia molto richiesta dai possessori di smartphone, in quanto non tutti i device ne sono in possesso. Ora però è possibile portarla su tutti i device!

Photo Sphere è la rivoluzionaria tecnologia sviluppata da Google per scattare incredibili foto panoramiche tridimensionali, a 360°. Essa caratterizza essenzialmente gli smartphone della linea Nexus, ma adesso è possibile portarla anche sugli altri device. Per esempio, quello che vedete nella foto in alto è un LG Optimus Black mentre esegue Photo Sphere, nella stessa versione del Nexus 4 e non più quella presente sull’LG Optimus Pro.

Photo Sphere è una delle caratteristiche cardine nuove di Android 4.2 . Molto apprezzata da tanti utenti, adesso è possibile portare questa fantastica tecnologia su qualsiasi device rootato tramite un’applicazione disponibile su Google Play, chiamata Photo Sphere Installer.

Gli unici requisiti richiesti sono: Accesso root con Busybox e Android 4.1. Anche chi utilizza CM10 (CyanogenMod 10) può utilizzare ques’app in quanto le rom basate su questo sistema operativo vengono equiparate ad Android 4.1 Jelly Bean. 

Dopo aver aperto l’applicazione per la prima volta, occorre effettuare solo due semplici passaggi: il download dei file e poi l’installazione. E’ inoltre possibile impostare backup / ripristino della fotocamera, e scegliere se si vuole mantenere o rimuovere l’applicazione originaria della fotocamera del dispositivo. Una volta installato, dopo il riavvio si accederà all’applicazione della fotocamera di Android 4.2 completo di Photo Sphere, e l’applicazione Galleria di Android 4.2 necessaria per visualizzare le particolari foto. Le altre caratteristiche dell’app fotocamera di Android 4.2 sono anche incluse, come ad esempio l’interfaccia basata sulle gesture e la modalità HDR.

L’applicazione costa € 0,79, e lo sviluppatore dice che è stata testata su molti dispositivi. Per sapere comunque con certezza su quali device funziona è però necessario provare! Per cui, ecco di seguito il box da cui scaricarla:

 

Articolo precedente[Download] Zen Pinball: pubblica sul Play Store Star Wars Pinball
Articolo successivoIl gioco del 15 : riaffiorano vecchi ricordi con Android