itnandopuzzle-4-0

 

Quanto tempo abbiamo passato con questo simpatico gioco tra le mani ? Con la spensieratezza adolescenziale cercavamo a tutti i costi di spostare le caselle nel modo giusto pur di riuscire nel nostro scopo. Android ci fa rivivere vecchi ricordi : vi presento il gioco del 15.

Il gioco del quindici è un rompicapo classico inventato da Samuel Loyd nel 1878. Il gioco consiste di una tabellina di forma quadrata, divisa in quattro righe e quattro colonne (quindi 16 posizioni), su cui sono posizionate 15 tessere quadrate, numerate progressivamente a partire da 1. Le tessere possono scorrere in orizzontale o verticale, ma il loro spostamento è ovviamente limitato dall’esistenza di un singolo spazio vuoto. Lo scopo del gioco è riordinare le tessere dopo averle “mescolate” in modo casuale.

Aintercative ricrea fedelmente questo gioco nel mondo virtuale realizzando un gioco di questo genere migliore di molti suoi predecessori. Gioco del 15 Tournament permette, inoltre, di confrontare i propri punteggi con quelli di altri giocatori in una classifica online.

Gioco del 15 Tournament richiede Adobe Air, è, comunque, disponibile gratis sul Play Store.

Articolo precedentePhoto Sphere su tutti i telefoni rootati con Photo Sphere Installer
Articolo successivoParanoid Android: abilitato il supporto alle notifiche espandibili nel PIE Control