archos_80_101_g9_turbo_android_4_1

La serie di tablet Archos G9 è entrata nel mercato nel 2011 ed ancora oggi questi modelli sono disponibili per l’acquisto sullo shop ufficiale Archos e in qualche negozio fisico.

I tablet Archos G9 sono dotati di processori TI OMAP 4, accesso al Google Play Store ed hanno alcune caratteristiche che li distinguono dai precedenti tablet della società francese. Archos originariamente aveva proprosto due modelli di Archos G9, da 8 pollici e da 10 pollici, con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb ed in seguito aveva distribuito un aggiornamento software, passando ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Nonostante si aspettava un aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean, sembra questi tablet non subiranno ulteriori update.

La società Archos ha deciso di non rilasciare l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean.” La società francese aveva assicurato mesi fa un nuovo aggiornamento software per questi dispositivi”, ma evidentemente dopo i test effettuati in laboratorio, Archos avrebbe deciso di abbandonare il progetto, troppo costoso in termini di risorse, tempo e denaro. In quasi due anni di vita, comunque, Archos ha rilasciato 15 aggiornamenti software per Archos 80 G9 e Archos 101 G9, che hanno aggiunto nuove funzioni e risolti dei bug.

 

Se gli utenti vorrebero installare una nuova versione di Android su questi tablet, dovranno rivolgersi alla community. Sono disponibili ROM personalizzate che permettono di caricare build non ufficiali di Android 4.2 sui tablet Archos G9, tra cui CyanogenMod 10.1 e Paranoid Android. Questo dimostra che Andorid Jelly Bean funziona sui tablet Archos di nona generazione, ma la società ha deciso di concentrarsi con maggiore attenzione sui nuovi dispositivi, come i tablet serie Platinum e Titanium.

Articolo precedenteToy Story Smash it arriva ufficialmente sul Play Store con il gioco ufficiale
Articolo successivoHTC: ONE sarà l’unico smartphone di punta del 2013