familypad2_Onstand_hidef_1

Archos ha annunciato che il suo FamilyPad 2, il nuovo tablet da 13,3 pollici che l’azienda ha presentato al CES, verrà lanciato “molto presto” in Europa, al prezzo di 299 €.

La società ha confermato la notizia in un post sulla sua pagina ufficiale di Facebook, ma non ha detto dove il dispositivo arriverà per primo.

Se siete alla ricerca di un tablet dalle grandi dimensioni, il FamilyPad 2 potrebbe essere proprio quello che state cercando. Il dispositivo è dotato di un grande display da 13,3 pollici – uno dei più grandi schermi su un tablet – che offre una risoluzione di 1280 × 800 pixel, con un processore Cortex A9 dual-core da 1.6GHz, una GPU quad-core Mali 400, 1GB di RAM e 8 GB di memoria interna.

Offre anche uno slot per schede microSD, due fotocamere da 2-megapixel – una sul davanti e una sul retro – e Android 4,1 Jelly Bean. Il dispositivo misura 337 x 230 x 11,6 millimetri e ha un peso notevole, 1297 grammi. Come suggerisce il nome, il FamilyPad 2 è rivolto alle famiglie, ed ha un focus sulla condivisione – da qui il grande display, e il supporto incluso per la visione di film.

Anche se l’Archos FamilyPad 2 non è da considerare un tablet di fascia alta con tali specifiche, il prezzo di 299 € è certamente interessante per un dispositivo di queste dimensioni. Quelli in attesa di mettere le mani sul nuovo tablet Archos dovrebbe tenere d’occhio il sito Web di Archos, o ancora meglio continuare a seguirci perché sicuramente vi terremo informati su ogni novità dovessimo scovare.

Articolo precedente[Guida] Come pagare WhatsApp utilizzando PayPal
Articolo successivoUbuntu arriva anche sul Nexus S grazie a XDA Developers