android-4-1-2-jelly-bean-aggiornamento-nuovo-problemi-samsung-galaxy-s2-no-brand-tim-vodafone-wind-3-italia

Ieri vi abbiamo reso notizia dell’ufficiale aggiornamento del Samsung Galaxy S2 brandizzato TRE, esso infatti avverrà tra oggi (venerdì 1° marzo 2013) e lunedì prossimo.

Quindi se ancora non lo avete ricevuto, non c’è motivo di preoccuparsi. Siamo  stati in grado di fornirvi queste date grazie ad un audace utente che ha chiesto lumi via Facebook a TRE Italia. L’operatore ha confermato quanto abbiamo già ripetuto in precedenza. Vale a dire Android 4.1.2 Jelly Bean per Samsung Galaxy S2 sarà programmato per i primi giorni di marzo 2013.

Abbiamo news anche per quanto riguarda la TIM. Infatti l’operatore mobile che conta più clienti ha fornito (finalmente) un comunicato ufficiale in merito ai tempi di rilascio dell’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean per i  Galaxy S2. «A tutti coloro che ci chiedono aggiornamento per altri modelli Samsung possiamo dire che a metà marzo uscirà Jelly Bean 4.1.2 per Galaxy S II NON NFC». Bisognerà dunque pazientare due settimane e finalmente i possessori del Samsung Galaxy S2 brand TIM privo dell’ NFC potranno ricevere l’agognato aggiornamento  4.1.2 Jelly Bean.

TIM ha inoltro aggiunto: «Non appena avremo informazioni più precise vi informeremo. Per gli altri brand al momento non ci sono comunicazioni ufficiali».

Non è tutto oro quello che luccica, vale la pena infatti ricordare che molti possessori del Samsung Galaxy S2 già aggiornati ad Android 4.1.2 Jelly Bean (Vodafone e no-brand) hanno riscontrato problemi e anomalie. Infatti alcuni utenti hanno lamentato una significativa riduzione dell’autonomia del telefono, oltre all’impossibilità di abilitare la modalità di scrittura assistita T9 e di introdurre nuove parole nel dizionario. Abbiamo fatto un elenco di tutti i bug emersi nel seguente articolo (Galaxy S2: nuovo aggiornamento per risolvere i bug segnalati di Android 4.1.2)

Chissà che questi problemi non facciano tardare per l’ennesima volta l’aggiornamento di TRE Italia e TIM. Ovviamente speriamo che mantengano fede alle loro dichiarazioni ufficiali. Intanto per Wind ancora nessuna informazione a riguardo, di questo passo non crediamo che si riesca a offrire l’aggiornamento prima di aprile.

Articolo precedenteZooper Widget – personalizziamo al meglio il nostro smartphone
Articolo successivoFalcon Pro resetta i token: dovrete di nuovo ri-loggarvi