mzl.ctcmvfdg.320x480-75

 

La trama di Robo5 si apre con una famosa citazione di Nietzsche :” Quando guardi a lungo nell’abisso, l’abisso ti guarda dentro”. L’inizio lascia presagire al peggio! Tranquilli, mettete in moto il cervello e preparatevi ad affrontare uno dei giochi rompicapo migliori di Android!

Robo5 è un gioco la cui tematica è molto vicina a quella di Machinarius, come avrete immaginato si parla ancora una volta di robot. Il protagonista del gioco è un automa confuso che non ricorda la propria identità e non sa dove si trova. L’altra componente fondamentale del gioco è una serie di box posti uno sopra l’altro che andranno a formare una specie di struttura che il nostro robottino dovrà scalare per raggiungere l’uscita che ci permette di passare al livello successivo. Per gestire l’automa il nostro compito sarà quello di toccare i cubi posti nelle sue vicinanze per permettergli di saltarci sopra.

Una mano robotica ci indicherà quali casse di legno possiamo spostare o tirare fuori, mentre quello di ferro non possono subire spostamenti. Per raggiungere il massimo punteggio ( 3 stelline ) bisognerà anche raccogliere tutti i piccoli cubi presenti lungo il tragitto e completare il percorso nel minor tempo possibile.

Il gioco mette a dura prova le nostre abilità e non sempre sarà facile trovare il percorso che ci condurrà alla tanto agognata uscita. Rilassatevi, ragionate e solo allora potrete affrontare una sfida a Robo5 disponibile gratis sul Play Store.

Articolo precedenteHP Slate 7: tablet economico
Articolo successivoSempre carichi con Smartphone e tablet grazie all’energia di PowerPack