c6a0b6229c1c635b90095daf2ce99807

 

Tante novità stanno arrivando dal Mobile World Congress 2013, non solo relative a smartphone e tablet, ma anche ad applicazioni come la nuova Samsung Wallet.

L’applicazione è molto simile a quella per Apple, denominata Passbook. Samsung ha rivelato il lancio della nuova applicazione Wallet al suo Developer Day in occasione del Mobile World Congress.

Wallet è un’applicazione API aperta in stile agenda, che si occupa di raccogliere e gestire tutti i coupon posseduti, carte d’imbarco, biglietti, ecc., permettendo di accedere a tutto questo con rapidità e semplicità, utilizzando un’unica applicazione. Grande utilità avranno inoltre l’orario e le notifiche push basate sulla localizzazione, che permetteranno agli utenti di sapere quando possono utilizzare i biglietti/coupon a disposizione.

Inizialmente l’applicazione avrà come partner MLB, Walgreens, Booking.com, Expedia, Lufthansa, e Hotels.com.

I pass possono essere aperti per visualizzare i codici a barre che possono essere acquisiti presso i terminali di pagamento, e per il momento l’applicazione Wallet è ancora in versione beta solo per gli sviluppatori, ma Samsung sta permettendo le prime iscrizioni.

Non ci sarà alcuna integrazione NFC nell’applicazione e secondo Samsung questo è perché i rivenditori preferiscono utilizzare codici a barre su NFC, in modo da non dover acquistare nuove attrezzature, ma la società non ha escluso la compatibilità NFC nel futuro. Staremo a vedere!

Articolo precedenteE’ arrivato Waze 3.6: nuove funzioni per risolvere i problemi in tempo reale
Articolo successivoChrome per Android riceve un aggiornamento molto importante