samsung-ativ-smartpc-windows-8-tablet-il-prim-L-tEFmzx

 

Windows 8 è l’ultimo sistema operativo prodotto da Microsoft. Estremamente innovativo, essendo una novità, può presentare dei problemi per esempio nell’installazione dei driver.

Questa, però, è un’operazione essenziale in diverse occasioni, per esempio nel caso in cui volessimo flashare il nostro telefono, installare una rom moddata, ecc. Tramite questa guida è possibile, allora, superare facilmente e rapidamente il problema di compatibilità che potrebbe sorgere usando il nuovo sistema operativo Windows 8.

Può capitare, infatti, che dopo aver collegato il proprio dispositivo via usb al pc, si avvii la procedura per l’installazione dei driver ma questa non vada a buon fine. Possiamo rilevarlo, dopo aver collegato il telefono, andando nell’angolo in basso a sinistra della schermata Desktop (dove vi era lo Start in Windows 7), e accedendo a Gestione dispositivi.

Immagine

 

Se c’è un problema di driver, il telefono viene rilevato come “Sconosciuto

Immagine

 

A questo punto conviene, allora, utilizzare i driver Samsung caricati sul forum di XDA, attualmente aggiornati al 26 Febbraio. Essi funzionano, su Windows 8 & 7 & Vista & XP, 32 and 64 bit, per praticamente tutti i telefoni Samsung.

Per installarli, nel caso in cui la procedura tramite avvio del Setup contenuto nella cartella non dovesse andare a buon fine, bisogna:

  1. Disinstallare i driver precedenti dal Pannello di controllo e Gestione periferiche
  2. Decomprimere SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_v1.5.20.0.rar in un’altra posizione
  3. Spegnere il telefono cellulare Samsung e avviarlo in modalità download
  4. Collegarlo al computer tramite cavo USB (Il telefono dovrebbe venire scoperto da Windows come un certo tipo di dispositivo)
  5. Vai alla Gestione dispositivi di Windows. Fare clic destro sul dispositivo che il computer ha rilevato e scegliere “Aggiorna driver” dal menu di scelta rapida
  6. Immagine
  7. Scegliere “Cerca nel mio computer …”, selezionare l’opzione “Includi sottocartelle” e scegliere la cartella in cui avete scompattato i driver prima. Il driver dovrebbe installarsi automaticamente.
  8. Immagine2
  9. Immagine3
  10. Può accadere che dopo l’installazione appaia di nuovo “dispositivo sconosciuto” (“Samsung Modem” nel mio caso) in Gestione periferiche. Completa i passaggi 5-7 per quel dispositivo.
  11. Riavvia il computer

 

In questo modo, collegando il telefono, questo viene finalmente riconosciuto dal computer con Windows 8, e potete quindi proseguire con l’operazione di flash o altro senza ulteriori intoppi!

 

 

Articolo precedenteSamsung pluripremiata al Global Mobile Awards con ben 4 premi
Articolo successivo[foto] Anteprima Tizen 2.0: sarà molto Android e qualche tocco di webOS