lg-wireless-charger-1361859092

 

Stanco di tenere sempre nello zaino un caricabatteria di riserva, occupando quel già poco spazio a disposizione e ritrovando, alla fine, un groviglio di fili, cuffie, penne e chi più ne ha più ne metta?

Ai tempi attuali è scoppiata una passione incontenibile per gli smartphone massicci, dalle grandi dimensioni, con ampi display. Essi però mangiano batteria come fossero caramelle, per cui si rivela necessario un cambiamento sul piano dei caricabatterie. LG ha trovato allora la soluzione ideale a questo banale, quanto fastidioso, problema introducendo   il caricabatterie wireless più piccolo al mondo, dal nome in codice WCP-300.

WCP-300‘ è il  caricabatterie wireless più piccolo al mondo, con un diametro di soli 6,98 centimetri. Il design circolare sottile ed elegante ha lo scopo di massimizzare la portabilità. Nonostante le dimensioni ridotte rispetto ai prodotti esistenti, esso è in grado di fornire una ricarica 1,7 volte più ampia.

Questo prodotto è certificato WPC (Wireless Power Consortium) e può essere utilizzato con tutti i dispositivi compatibili con i pad di ricarica Qi, come il Nexus 4 e la serie Optimus G Pro, Vu II e II LTE .  Esso funziona per auto-induzione che crea un campo magnetico intorno al flusso di corrente della bobina per caricare la batteria del telefono cellulare. LG Electronics ha adottato questo interessante standard della tecnologia wireless di ricarica come membro della Association of Wireless Power Major.

Il rivoluzionario dispositivo arriverà in Corea del Sud in questa settimana al prezzo di 65,000 won (circa 46 euro), ma il caricabatterie è in programma di venire lanciato progressivamente in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di poterne apprezzare anche noi le innovative funzionalità!

[Via]

Articolo precedenteHP Slate 7 e Nexus 7: vediamo qual’è il migliore!
Articolo successivoUn nuovo Windows Phone 8, il Nokia Lumia 520, compare in incognito su FCC