visure1 visure2

Visure Easy, si pone l’obiettivo di rendere semplice e immediato il reperimento di diverse tipologie di visure.

  • Visure Catastali,
  • Visure PRA
  • Visure Camerali
  • Visure Protesti
  • Visure Ipotecarie
  • Scheda Persona

La Web App è destinata sia al professionista in mobilità che desidera reperire le varie tipologie di visure indispensabili per il proprio lavoro sia all’utente che occasionalmente necessita alcune informazioni riguardanti veicoli, immobili, aziende o persone.

Giusto per fare qualche esempio, la visura al pra può essere utile per risalire al proprietario della targa ed eventuali gravami risultanti sul veicolo, si rende quasi indispensabile prima di acquistare un auto o moto in seconda mano.

Con la visura camerale invece si ottengono diverse informazioni riguardanti un impresa, prima di procedere con un acquisto o stipulare un contratto con un azienda è possibile conoscere tutte le informazioni ad essa associata presenti in camera di commercio in modo da avere delle rassicurazioni riguardanti il soggetto.

La ricerca e visura protesti dato il nome di un soggetto(persona o azienda) consente di verificare se tale soggetto è protestato o meno, e avere dei dettagli in merito.

Quindi con il nostro Smartphone, in mobilità, possiamo in tempo reale verificare, ad esempio, se un potenziale cliente è solvibile o meno.

Possiamo con pochi touch e con una spesa di pochi euro stare più tranquilli prima di ricevere un pagamento in assegno o più in generale prima di siglare un contratto importante.

L’altro servizio disponibile riguarda le visure ipotecarie.

Tramite codice fiscale è possibile ricercare su una determinata conservatoria le formalità a favore o contro un determinato soggetto.

Quindi è possibile sapere se esistono in conservatoria ( compravendite, successioni, donazioni, pignoramenti, sequestri, ipoteche volontarie (es. mutuo) e giudiziali, altri gravami e vincoli).

Come nel caso dei protesti anche per le visure ipotecarie possiamo valutare il quadro patrimoniale di un soggetto prima di intraprendere rapporti commerciali, oppure in seguito a insolvenze per capire quali sono i beni aggredibili con azioni giudiziarie.

Infine la Visura catastale è utile per risalire alle informazioni riguardanti gli immobili, dato un codice fiscale è possibile conoscere i beni intestati al soggetto e tutte le informazioni ad esso associate: rendita catastale (utile per calcoli imu), cointestati, indirizzo, dati catastali etc.

Questi sono solo alcuni esempi dell’utilità delle visure..

Le visure sono erogate in tempo reale, pagate tramite paypal o carta di credito, e scaricate in formato PDF sul vostro dispositivo dove potete stamparle, inviarle tramite mail o aprirle in un altra app compatibile con il formato PDF.

Visureasy Web App si differenzia da servizi analoghi in quanto ottimizzata per gli smartphone,, e per la modalità di erogazione dei documenti, è possibile infatti richiedere e scaricare il documento senza attese.

Il servizio è compatibile come già detto con smartphone Android e iOs ma anche con pc e mac, utilizzando lo stesso account è possibile ritrovare i documenti già scaricati su ogni dispositivo seguendo l’ormai noto principio della “nuvola”

E’ possibile accedere e registrarsi alla Web App gratuitamente, il reperimento di ogni singola visura invece è a pagamento.

Per accedere all’app attraverso il tuo mobile browser digita l’url:http://visureasy.com

Se vuoi scaricare la versione Android clicca sul seguente link:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobijay.visureasyandroid