cyano

 

Il gruppo CyanogenMod non smette di stupire e inserisce ancora una nuova funzione all’interno delle sue ROM. E’ stata infatti inserita la modalità HDR ( high dynamic range ) nell’app Fotocamera per tutti i device ( o almeno quasi ) che eseguono la CyanogenMod 10.1.

La modalità HDR è quella presente sul Nexus 4, essa permette di scattare foto eccellenti anche quando ci troviamo in ambienti con scarsa luminosità. La tecnica utilizzata è quella di scattare tre foto ( con esposizione minima, media e massima ) per poi elaborarle tutte insieme e fornire una singola foto HDR con una qualità nettamente migliore rispetto a quelle di partenza.

Tutti gli appassionati di fotografia vorranno subito provare questa nuova modalità ma il team di CyanogenMod avverte che tutti gli altri device non hanno lo stesso tipo di fotocamera del Nexus 4 e di conseguenza quando si scatta una foto bisogna tenere in conto una serie di considerazioni : le immagini sono molto sensibili al movimento quindi bisognerebbe scattare la foto da un appoggio fermo, foto scattate ad oggetti in movimento saranno elaborate male se non si dispone di un’ottima fotocamera, mentre se si dispone di una fotocamera “Zero Shutter Lag” si dovrebbero notare ottimi risultati.

[Via]

 

Articolo precedente[Champions League] Milan-Barcellona: ecco come vederla sul vostro Android
Articolo successivoGalaxy S2: nuovo aggiornamento per risolvere i bug segnalati di Android 4.1.2