galaxy_camera_wifi_720

 

Samsung ha annunciato ufficialmente una nuova Galaxy Camera che a differenza della sorella maggiore dispone della sola connettività Wi-Fi : ovviamente questa limitazione inciderà sul prezzo del prodotto che risulterà essere più basso.

La nuova camera dotata di Wi-Fi è stata presentata dalla Samsung dopo mesi dall’annuncio del modello precedente che vanta la tecnologia 3G/4G. Con questo gesto Samsung fa capire quali sono le sue strategie di mercato : prendere con se un numero sempre maggiori di utenti che ad un prezzo minore non rinunceranno ad acquistare un nuovo membro della linea Samsung Galaxy Camera.

Le caratteristiche hardware della nuova Galaxy Camera saranno prettamente identiche a quelle del modello precedente, troveremo un processore quad core da 1.4 GHz, 1Gb di Ram, 8 GB di memoria interna espandibile con schede micro-SD, batteria da 1650 mAh e un display LCD da 4,8 pollici con risoluzione HD. Il sensore della fotocamera è un BSI CMOS da 16,3 megapixel, affiancato da uno zoom ottico 21x e da uno stabilizzatore d’immagine.

L’unica differenza come descritto precedentemente sta proprio nel fatto che quest’ultimo modello è privo della connessione 3G/4G non necessario per gli utenti che non chiedono una connessione costante per condividere le proprie foto, ma potranno farlo solo utilizzando la connessione Wi-Fi. Questa limitazione sarà la giustificazione del decremento del prezzo e considerando che il modello che dispone della tecnologia 3G/4G si aggira intorno ai 400€ prevediamo che il prezzo di quest’ultima varierà sui 300€ circa.

[Via]

Articolo precedenteGalaxy S3: problemi (alla batteria) per JB 4.1.2 con TIM e Wind ancora ritardo
Articolo successivoAffinità elezioni 2013, il quiz per scegliere con accuratezza chi votare