zombie

 

Se pensiamo ai giochi del personal computer di certo i primi classificati non sono quelli di ultima generazione ma quelli classici che hanno fatto la storia, parliamo del Solitario, Hearts, Pinball ma soprattutto di Prato fiorito. E quest’ultimo ricompare in una nuova veste nella versione mobile : Zombie Minesweeper

Come un ricordo che non va più via il flash è sempre il solito : griglia di quadratini tutta grigia, click su un quadratino e guarda caso abbiamo beccato la mina che ci fa perdere la partita. Quanti giorni di tutorial e allenamento ci sono voluti per poter vincere una sudata e impegnatissima partita a Prato fiorito ? E come tutti i più grandi classici, anche lui è tornato per verificare che la nostra abilità sia sempre presente anche sui dispositivi mobile, signori e signori : Zombie Minesweeper è sul Play Store.

Lo sviluppatore di ZombieMinesweeper unisce tutte le caratteristiche del classico Prato fiorito e le unisce con la tematica degli zombie. La protagonista sarà una coraggiosa ragazza che dovrà affrontare il percorso e raggiungere il traguardo senza incappare nei pericolosi ordigni. L’utente dovrà indicare con il dito il percorso da compiere e via via compariranno i numeri sul terreno che ci indicheranno la presenza di mine nelle vicinanze, se pensiamo che in una determinato pezzo del terreno ci sia una bomba possiamo applicare lì una bandierina.

La caratteristica principale di Zombie Minesweeper come indicato dal titolo sono proprio gli zombie che rappresentano un secondo pericolo insieme agli ordigni : infatti dal terreno usciranno degli animali morti che vorranno mangiare la protagonista ed è possibile ucciderli con bombe o altre armi che si raccoglieranno durante il gioco.

Una versione del tutto innovativa, con una grafica molto particolare, unico difetto di questa applicazione: non è un gioco gratis ma il prezzo è di soli 0,74€.

Articolo precedente[Download] JuiceDefender Ultimate v3.9.4 apk: risparmiare la batteria di Android
Articolo successivoFatti inutili, l’applicazione Android per conoscere le cose che nessuno ci ha mai riferito