facevirus

 

Nelle ultime ore si sta riproponendo su Facebook una variante del virus che aveva già colpito tempo fa, stavolta sfruttando dei fantomatici tag.

Il popolare social network risulta essere tanto apprezzato quanto pericoloso. Non è raro infatti che avvengano attacchi da parte di virus, che sfruttando magari la curiosità e l’ingenuità degli utenti, come quest’ultimo che si sta diffondendo nelle ultime ore.

Il virus in questione si basa su dei fantomatici tag che vengono inviati ad un contatto che, cliccando sul tag viene infettato e si fa portatore a sua volta di questo virus a catena, inviando anch’egli senza saperlo delle email infette ai contatti.

Tutto comincia con la ricezione di un messaggio di Facebook che riporta “un amico ti ha taggato in una foto”. A differenza del virus diffusosi ad Agosto, stavolta viene specificato anche il nome di chi ti ha taggato, e al posto della foto c’è un link che, se cliccato, apre la strada al virus, autoinstallandosi e creando non pochi danni al computer.

Bisogna quindi prestare molta attenzione, e se si ricevono messaggi che fanno riferimento a qualche tag, ma senza mostrare la foto, assolutamente NON CLICCARE SUL LINK.

Fate attenzione!

Ricordate di condividere e far condividere ai vostri amici in modo che nessuno cada in questa spiacevole trappola

Articolo precedenteIl signore degli enigmi: riuscirai ad arrivare fino in fondo ? Scoprilo giocando
Articolo successivoSamsung Galaxy S4, confermata la tanto attesa presentazione per il 14 Marzo