iphone-6

Ancora l’atmosfera non si è calmata dopo il lancio del chiacchieratissimo iPhone 5, che già siamo stati sommersi da rumors e indiscrezioni più o meno vere sul prossimo smartphone Apple, l’iPhone 6. Proviamo a fare un po’ il punto della situazione.

Già il lancio dell’iPhone 5 aveva sollevato non poche polemiche per quanto riguardava le (poche) novità introdotte dal nuovo smartphone, che presentava un display un po’ più lungo e resistente ai graffi. La situazione però pare essere destinata a capovolgersi con l’arrivo dell’iPhone 6, che dovrebbe presentare caratteristiche davvero innovative e, per questo, sta già dando adito a numerosi rumors per quanto riguarda:

  • iPhone 5S vs. iPhone 6

Questi sarebbero infatti due device completamente diversi. Il primo dovrebbe essere uguale all’iPhone 5 ma implementato e dovrebbe uscire circa 6 mesi prima dell’iPhone 6.

  • Data di uscita

Alcuni ipotizzano che l’iPhone 5S potrebbe uscire in Primavera, mentre l’iPhone 6 ad Autunno. Pare però improbabile, infatti la Apple sta trovando non poche difficoltà ad adattare le proprie applicazioni ad un display di dimensioni maggiori (da 4 a 4,8 pollici come dovrebbe essere quello dell’iPhone 6) che sposterebbero la data d’uscita alla Primavera dell’anno prossimo.

  • case iPhone 6

Diverse voci dicono che Apple stia lavorando su dei case di plastica per il prossimo iPhone, mescolando plastica e metallo, in modo che le parti metalliche interne siano visibili dall’esterno. Non è chiaro se si tratterebbe dell’iPhoneS 5 o dell’iPhone 6, o se Apple sta semplicemente pensando di rendere più economico l’iPhone 4s.

  • Supporto NFC

Secondo l’analista Peter Misek l’iPhone 6 supporterà la tecnologia NFC e avrà una batteria migliore. 

  • Sistema operativo

L’iPhone 6 probabilmente eseguirà iOS 7 mentre l’iPhone 5S non lo farà. Gli sviluppatori hanno infatti identificato un nuovo modello di iPhone nei loro log del server : la periferica si identifica come iPhone 6,1 (l’iPhone 5 è di 5,1 o 5,2) con iOS 7 in esecuzione e il suo indirizzo IP è uno di Apple.

  • Memoria

Con l’uscita dell’iPad da 128 GB è diventato probabile anche avere un iPhone con questa memoria, anche se ovviamente costerebbe una fortuna.

  • Pulsante Home

Secondo Business Insider , nei prototipi di iPhone 6 si ha un Display Retina IGZO + gigante e un fattore di forma nuova, senza tasto home. E’ anche possibile il controllo tramite gesti.

  • Processore

Non è una grande sorpresa, questo: il processore attuale è un dual-core A6, e il prossimo sarà un quad-core A7. La maggiore potenza dovrebbe venire compensata con una maggiore efficienza, che dovrebbe aiutare la durata della batteria.

  • Fotocamera

Dal momento che Apple ha acquistato i sensori della macchina fotografica di Sony, è possibile che andremo a vedere a bordo una nuova fotocamera da 13 megapixel.

  • Reti

Il nuovo iPhone 6 potrebbe avere un migliore supporto alla rete 4G LTE, oltre ad un Wifi più potente, da 802.11ac.

  • Ricarica wireless

Apple ha depositato un brevetto per la ricarica wireless, chissà che non potremo vederla sul nuovo iPhone! Questa sì che sarebbe una grande novità per la Mela.

In definitiva, tante sono le speculazioni che si stanno facendo sul prossimo Melafonino, che nascerà in tempi sempre più duri per gli smartphone, dove la concorrenza è sfrenata e occorre continuamente innovare per restare al top. Ci riuscirà, la Apple, per l’ennesima volta? Staremo a vedere!

Articolo precedenteFatti inutili, l’applicazione Android per conoscere le cose che nessuno ci ha mai riferito
Articolo successivoMr Bomy Adventure, il gioco della biglia che non riesci mai a rifiutare