xperia car launcher Oggi vi presentiamo una semplice applicazione che viene in aiuto a chi non riesce proprio a fare a meno del proprio cellulare nemmeno mentre guida: Sony Car Launcher.

Quante volte vi siete ritrovati a dover scrivere un cortissimo sms, una veloce chiamata, immettere la destinazione nel navigatore, fa partire la propria playlist preferita? Tutte operazioni molto semplici ma anche molto pericolose se mentre si eseguono siamo alla guida di un’autovettura.

Sony quindi ci viene in aiuto con Sony Car Launcher. Di fatto, come dal  nome stesso, non è altro che un launcher progettato esplicitamente per la guida e quindi molto semplificato, con tasti molto grandi, in modo che tutto sia a disposizione subito, velocemente, e in modo sicuro.

Il launcher si presenta con due pagine da far scorrere in senso orizzontale composte da sei icone a pagina. Le 4 icone principali sono Posizione, Media, Telefono, e Impostazioni.

Posizione e Media sono fondamentalmente le categorie per le applicazioni del guidatore per accedere al durante la guida, come il lettore musicale o l’applicazione GPS, mentre offrono collegamenti alle impostazioni Bluetooth e NFC configurazioni. Il collegamento del telefono mostra all’utente delle chiamate recenti in entrata e in uscita, contatti preferiti, la lista contatti e il dialer, che offre ogni elemento ingrandito per una facile visualizzazione.

Inoltre si vocifera che quest’applicazione sarà installata nativamente sul prossimo Xperia Z.

Pronti a partire?

 

 

 

Articolo precedenteSmallJob: l’applicazione per chi offre lavoro e chi lo cerca
Articolo successivoHTC One è stato presentato, mostriamo tutte le sue caratteristiche ufficiali