Skype-Video-Messagging

 

La diffusissima applicazione Skype, famosa per le sue chiamate e videochiamate gratuite, è stata aggiornata introducendo anche i videomessaggi!

Il popolare servizio Skype, utilizzatissimo per comunicare da qualsiasi parte del mondo, si è diffuso a macchia d’olio soprattutto per la funzione delle videochiamate. Con Skype è infatti possibile chiamare e videochiamare senza limiti e in maniera assolutamente gratuita verso tutti i pc e dispositivi mobili che utilizzano il programma, servendosi solo di una connessione ad Internet.

Skype è molto utilizzato, soprattutto all’estero, anche come sostituto della linea telefonica comune, in quanto consente di chiamare tutti i telefoni fissi di uno Stato a scelta, con costi molto ridotti, sempre utilizzando la connessione ad Internet.

Nelle ultime ore però è stata introdotta un’interessante novità con l’aggiornamento dell’applicazione Skype per dispositivi mobili (Android e iOS) e Mac, che consentirà anche di inviare brevi (massimo 3 minuti) videomessaggi ai propri contatti, usando a propria scelta la fotocamera anteriore o posteriore.

Purtroppo però i videomessaggi gratuiti saranno soltanto i primi 20. Successivamente, per continuare ad usufruire di questa funzionalità occorrerà sottoscrivere un abbonamento Premium.

Stranamente, questa funzione non è ancora arrivata su Windows, cosa che dovrebbe accadere verso la fine di Aprile.

Sicuramente questa si rivela un’ottima funzionalità, utilissima per mantenersi sempre in contatto coi propri contatti anche quando uno dei due è offline, facendo così sentire vicina comunque la propria presenza.

E voi sareste disposti a sottoscrivere un abbonamento Premium per avere questa ed altre speciali funzioni?

Articolo precedenteAncora novità per Google Now: in arrivo i Doodles su Android
Articolo successivoTRE Italia propone internet superveloce con LTE a 1 euro al mese