Google_Now_Doodles-630x378

 

E’ il tempo delle novità per Google Now, che si sta rendendo protagonista di diversi miglioramenti come la recentissima introduzione dei Doodles.

Già nelle scorse ore Google Now aveva fatto molto parlare di sè per il lancio del nuovo widget apposito, che permette agli utenti di visualizzare le schede tipiche di Google Now (

  • meteo per la giornata e le previsioni meteo per i giorni successivi, l
  • e condizioni del traffico della strada per raggiungere il lavoro o la propria abitazione, l
  • e indicazioni stradali e la durata del viaggio per il prossimo appuntamento, i
  • l prossimo treno o autobus in arrivo sulla piattaforma o fermata, i
  • l punteggio della squadra preferita e la posizione mentre vi godete il gioco).

Un’altra interessante novità sarebbe stata divulgata nelle ultime ore, relativamente all’introduzione dei Doodles, già ampiamente apprezzati nella versione desktop di Google, anche sull’applicazione Android di Google Now .

Alcuni dei possessori di smartphone con la versione Jelly Bean di Android stanno, infatti, provando la nuova versione di Google Now, che permette di visualizzare anche i Doodles sullo sfondo della barra per la ricerca.

In questa fase però, non tutti riescono ancora a visualizzare i Doodles per cui non vi preoccupate se, per adesso, vedete lo sfondo generico. Questo dei Doodles risulta essere un “abbellimento” molto carino, che sicuramente verrà apprezzato da tutti gli utenti di Google Now, che saranno quindi ancora più incentivati ad avviare l’app non più solo per controllare le previsioni del meteo o i risultati delle ultime partite.

Articolo precedenteEcco i primi screenshots del sistema operativo: Samsung Galaxy Watch
Articolo successivoAggiornamento Skype: arrivano anche i videomessaggi su Android, iOS e Mac