Android-logo-with-Virus-Bug

Durante questi ultimi giorni sono arrivate molte segnalazioni da parte degli utenti che possiedono il Nexus 4 o Nexus 7 ed hanno riscontrato numerose perdite frequenti di segnale del Wi-Fi e quindi l’impossibilità di navigazione web, ecc.

Le frequenti perdite di segnale del Wi-Fi e quindi l’impossibilità di navigare e sincronizzare in background ha indotto gli utenti a riavviare la connessione wireless per risolvere il problema.

Nonostante le numerose segnalazioni, lo scorso 1 Febbraio il report è stato chiuso dopo aver capito qual’era il problema. Detto questo, Google ha promesso presto un fix per risolvere il problema ma ancora siamo all’oscuro di ciò.

Giustamente alcuni utenti non erano d’accordo per la chiusura del thread e già sul forum di XDA-Developers è aperta una grande discussione. Anche un fix abbozzato da uno sviluppatore sarebbe disponibile, ma richiede i permessi di root ed inoltre non possiamo garantirne la funzionalità.

A questo punto non ci resta che attendere il fix di Google che arriverà presto. Non sembra necessaria la polemica per la chiusura del thread ufficiale, anche perchè il problema era stato individuato e la risoluzione è in fase di sviluppo.

 

Articolo precedenteip Webcam: trasforma il tuo smartphone android in una webcam
Articolo successivoAggiornamento sul Vertu Ti: lo smartphone verrà commercializzato alla modica cifra di 7900€