Vertu-Ti-595x367-575x355

Vertu Ti è il primo smartphone Android prodotto da Vertu, che tanto sta facendo parlare di sè per il prezzo, sicuramente non comune, al quale verrà commercializzato.

Vertu Ti è il primo smartphone Vertu nato dopo l’abbandono di Symbian, per il ricorso invece alla piattaforma operativa Android.

Avevamo già parlato dello smartphone in questione a questo articolo, ora però sono state rilasciate ulteriori informazioni al riguardo.

Quello che fa più scalpore è sicuramente il prezzo di questo esclusivo smartphone Android prodotto da Vertu, che costerà un po’ più di $ 10.500 (7.900 €).

Ma, prima di fiondarvi ad acquistarlo, date un’occhiata alle caratteristiche del telefono. Il Vertu Ti ha un design di lusso che comprende un display coperto con vetro zaffiro, mentre il corpo del telefono è realizzato in titanio, per garantire un’incredibile solidità e robustezza. Come è facile intuire, le cadute accidentali non rappresentano di certo un problema per questo resistente dispositivo. Secondo il responsabile del design Vertu, Hutch Hutchison, l’unica cosa in grado di graffiare lo speciale vetro zaffiro, in cui è realizzato il display, è un diamante. E di certo non capita tutti i giorni di camminare con dei diamanti in tasca che possano graffiare il nostro smartphone.

Il primo smartphone Android di Vertu, nonostante l’elevatissimo prezzo, non è esattamente il top in materia di tecnologia all’avanguardia. Esso ha infatti:

  • Display a 3,7 “con una risoluzione di 480×800 pixel
  • processore dual-core Snapdragon S4
  • clock di 1,5 GHz
  • batteria da 1250 mAh (che dovrebbe comunque dimostrarsi sufficiente, visto lo schermo di dimensioni non spropositate)

Questo tipo di specifiche potrebbero lasciare scettici, in considerazione dell’assurdo prezzo di commercializzazione. Al riguardo, Hutch Hutchison ha detto alla BBC che “Vertu non sarà mai al limite della tecnologia. Deve avere tecnologia rilevante e artigianato. Non è un prodotto usa e getta. “Quindi, si presume che i telefoni Vertu di questa serie non avranno mai un hardware impressionante, in quanto sono pensati per essere speciali sotto ben altri punti di vista.

Il costosissimo Vertu Ti dovrebbe essere messo in vendita il prossimo Aprile.

E voi pensate che un telefono del potrebbe valere tutti questi stipendi?

Articolo precedenteNexus con Android 4.2 ha riscontrato problemi di segnale Wi-Fi…
Articolo successivoSpotify Android disponibile per il download anche in Italia