android_backup_contacts

Nella Guida di oggi, abbiamo raccolto 5 applicazioni in grado di svolgere la delicata funzione di salvaguardare tutti i dati del vostro smartphone Android.

L‘operazione di salvataggio, è molto importante, in quanto vi consente di avere i vostri file sempre disponibili, anche quelli più personali, sempre con voi. Il Backup dei messaggi, foto, contatti telefonici ecc. in Android è un operazione che non richiede molto tempo, ma è fondamentale, in quanto evita spiacevoli accadimenti, come la cancellazione improvvisa dei vostri dati, anche quelli personali che hanno un alto valore emotivo. Il Dottore dice che prevenire è meglio che curare, quindi andiamo a vedere come eseguire la copia di backup Android sul vostro Smartphone. La Guida Backup di salvataggio dei dati è adatta agli Smartphone Android più diffusi. Come per esempio il Samsung Galaxy Ace, Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxy S3, il Sony Xperia P, Sony Xperia U ecc.

Le applicazioni android per salvare i dati del vostro Smartphone a volte richiedono i famigerati permessi di root. Il backup sul vostro Smartphone richiederà pochi minuti. Andiamo a vedere le applicazioni android alle quali ci riferiamo per la copia dei dati.

SMS Backup + 

 

 

MyBackup Pro

GO Backup Pro

 

App Backup & Restore

Titanium Backup

 

Ricordiamo che  i servizi cloud online come Dropbox, Skydrive e Google Drive possono essere considerate delle soluzioni tipiche al backup dei file android.

Articolo precedenteGoogle+ e Twitter per Android si aggiornano ad una nuova versione
Articolo successivoAndroid non sarà presente al MWC 2013