app

 

Utilizziamo “App 2 Sd” : un’applicazione semplice e super-efficace che da una mano a chi possiede smartphone con poco spazio di archiviazione e dopo poco si trova in una brutta situazione di stallo.

Uno dei problemi più fastidiosi è avere a disposizione poco spazio dove poter archiviare le nostre applicazioni. In molti device infatti l’area di memoria risulta essere molto limitata ed è quindi fondamentale gestirla al meglio con “App 2 SD “. Questo software prodotto da “Sam Lu” consente di spostare facilmente, applicazioni e giochi dalla memoria interna del telefono alla scheda microSD. Si tratta di un procedimento che è possibile effettuare anche con i soli strumenti presenti di default in Android ma con App 2 SD risulta essere tutto più intuitivo.

Una volta installato, questo software esegue una ricerca delle app installate e controlla quanto spazio viene occupato dai file di cache che potete subito eliminare. Nella schermata principale selezionate il menù “Movibile” : quì vedrete tutte le app installate che possono essere spostate nella scheda, basta cliccare su un’app e compariranno diverse opzioni, quella che a noi interessa è “Sposta“.

Inoltre nel menù “Impostazioni” ci sono tante voci che permettono di personalizzare al meglio il funzionamento di quest’app davvero interessante.

Articolo precedente[Download] Factory Image di Android 4.2.1 del Nexus 4
Articolo successivoFujitsu svela Arrows Tab con display da 10.1″ e una super-batteria 10.080 mAh