Between-coppie

Gli innamorati, si sa, vivono in un mondo tutto loro. E, come dentro una sfera di vetro, vivono solo in due lasciando tutto il mondo fuori.

Ed è proprio per loro che è pensata l’app Between.

Between è un social network pensato unicamente per due. Che siano fidanzati, amanti o migliori amici, è uno spazio virtuale creato per isolarsi dal resto del mondo.

Between – app for couples, è un’applicazione per Android sviluppata da VCNC, che consente di tenersi costantemente in contatto con la propria metà, grazie a numerose funzionalità incluse nell’app.

E’ possibile infatti:

  • Collegarsi con una sola persona per creare uno spazio solo per due
  • Inviare numerosi contenuti, come messaggi di testo, messaggi vocali, foto e promemoria, tutto in maniera assolutamente gratis
  • Caricare le foto per creare una linea temporale automaticamente ordinata per data
  • Commentare sulle foto e ricevere istantaneamente notifiche push sugli aggiornamenti più recenti del partner
  • Inserire foto e promemoria tra i preferiti per visualizzarli separatamente nella Memoria
  • Trovare offerte speciali e convenienti per due, nella casella Evento

Lo spazio di coppia è ampiamente personalizzabile. E’ infatti possibile inserire nella schermata di Home una foto dei due soggetti insieme, ed eventualmente delle date importanti, come quella di incontro, il primo bacio, l’anniversario, ecc. (funzione molto utile per i più smemorati, che spesso finiscono per farsi passare di mente un giorno considerato importantissimo dalle fidanzate, e finendo così per scatenare tutta la loro ira!).

Molto utile in questo senso è anche la funzione promemoria, una specie di innovativa bacheca nella quale è possibile annotare i più importanti memo e, ovviamente, condividerli immediatamente con la propria metà.

Ma il modo migliore per renderla sempre partecipe di tutto, anche quando non si è vicini, è sicuramente la chat, sulla quale è focalizzata principalmente l’attenzione dell’app. La chat è anch’essa molto personalizzabile, tramite impostazione di uno sfondo a scelta tra foto personali o quelli preimpostati. E’ inoltre possibile vivacizzare la chat grazie all’inserimento di colorate ed allegre emoticon, che vanno a completare il ricco quadro di contenuti che si possono scambiare come messaggi di testo, messaggi vocali, foto e promemoria.

Un’altra nota gradevole è rappresentata senz’altro dal design, simpatico ma delicato, che ne renderà molto piacevole l’utilizzo.

Di seguito potete trovare un video che vi illustrerà il funzionamento dell’app:

L’app è scaricabile gratuitamente da Google Play utilizzando il badge sottostante:

Between è sicuramente un’app che non può mancare nel novero delle coppie più tecnologiche, che non vogliono rinunciare a stare sempre vicini alla propria metà. E, perchè no, anche al proprio smartphone.

 

 

Articolo precedente[Guida] Trasformare la microSD in memoria interna sul Note 2 e Galaxy S3
Articolo successivoMega Manager: gestisci il tuo account mega dal tuo dispositivo Android