photo

Adobe Photoshop Express è la versione mobile del famosissimo software di elaborazione fotografica che permette anche la condivisione delle proprie immagini. E in questa versione esegui ogni tuo ritocco in modo completamente gratuito.

Adobe Photoshop Express è una tra le più efficienti app per il fotoritocco che non può mancare sul nostro device. Questa applicazione consente di migliorare la qualità di una fotografia regolando vari parametri come la luminosità, il contrasto o la saturazione. Inoltre si possono applicare molti effetti creativi ( Vivace, Pop, Bordo, Vignetta, Arcobaleno, Bagliore bianco ecc. ), filtri artistici oppure inserire la nostra foto in una delle tante cornici presenti in Photoshop Express.

All’apertura dell’interfaccia di regolazione una schermata ci mostra come, scorrendo in senso verticale od orizzontale si modifichino la luminosità, il contrasto e tanti altri aspetti. Terminato il fotoritocco è possibile inviare le immagini tramite e-mail oppure caricarle sui principali social network.

Non si allarmi chi dispone della versione sul PC Desktop per la complessità del programma e della memoria che occupa, dato che nell’ultima versione mobile rilasciata è stata aumentata la velocità di avvio, potenziate le prestazioni generali e reso molto più fluido il flusso di lavoro.
Tutti questi servizi ed effetti a nostra disposizione risultano essere gratuiti ma non mancano per gli utenti più esigenti i plug-in aggiuntivi acquistabili stesso dall’applicazione.

Articolo precedente[Download] Il nuovo platform 2D per Android divertente ed entusiasmante
Articolo successivoTelepass per Android permette di gestire il proprio abbonamento e i pedaggi autostradali