downloadzone-1024x581

DownloadZone, famoso sito web di warez, è stato quest’oggi chiusi, a quanto pare definitivamente, lasciando orfani migliaia di fedeli utenti.

DownloadZone è un sito web italiano di file sharing molto apprezzato, che constaun traffico giornaliero di oltre 60.000 fedelissimi utenti.

Già in passato l’amministratore del sito si era trovato a dover prendere, a malincuore, la decisione di chiudere il forum, anche dopo pesante minacce da parte di un cracker.

Adesso pare, però, che sia giunta l’ora per l’efficiente sito, di chiudere definitivamente i battenti. Nella giornata di oggi è infatti apparsa sul sito la scritta testimoniante la chiusura definitiva del sito da parte della Guardia di Finanza Italiana.

Il sito, infatti, è stato sequestrato per pirateria, dal momento che tramite il forum era reperibile una quantità enorme di materiale relativo a film, musica, applicazioni per smartphone e tablet, ebook, videogiochi per pc, ecc.

Per questo motivo, secondo le informazioni circolanti (comunque non ancora ufficiali) due degli amministratori, l’intestatario del server e colui che gestiva i proventi derivati dalla pubblicità, sono stati arrestati.

E’ possibile seguire gli sviluppi della vicenda tramite questo forum creato ad-hoc. Dovremo piangere un altro importante sito web chiuso o, come Megaupload, anch’esso riuscirà a risorgere? Staremo a vedere!

Articolo precedente[offerta] Da Auchan il Galaxy Nexus al prezzo scontatissimo di 269 euro
Articolo successivo[Download] Ruzzle 1.5.32 apk per Android disponibile sul Play Store