Vodafone prende in montagna

Le esigenze degli utenti è diventata la connettività mobile. Gli Operatori, stanno quindi accontentando questa richiesta, investendo molto sulla rete dati.

 

Tra gli Operatori più attivi, in tal senso, abbiamo la Vodafone, che ha deciso di potenziare il 3G HSPA+ in oltre 40 localitá sciistiche italiane (coprendo così, gli utenti che in questo periodo si permettono una vacanza sciistica). In montagna la presenza della linea (anche GSM) è molto scarsa, e quelle che sono diventate le nostre abitudini (inviare una mail di lavoro, aggiornare il profilo di Facebook ecc.) sono difficili da mantenere anche in vacanza. La Vodafone proprio per questo, sta coprendo 40 località turistiche in modo che la velocità di download arrivi fino a 43.2 Mbps.

Ecco i comuni montani coinvolti nella cablatura dei dati:  Alleghe; Aprica; Badia; Cervinia (Valtournenche); Cesana Torinese; Chiesa in Valmalenco; Corvara in Badia; Courmayeur; Falcade; Frabosa Soprana; La Thuile; La Villa (Badia); Limone Piemonte; Madesimo; Madonna di Campiglio (Pinzolo); Pila (Gressan); Ponte di Legno; Pragelato; Sauze d’Oulx; Schilpario; Barzio; Campitello di Fassa; Dimaro; Folgaria; La Salle; Monea; Pellizzano; Pozza di Fassa; San Tomaso Agordino e Valle di Cadore

Articolo precedenteStephen Elop: Google vuole chiudere Android…
Articolo successivoQual è l’ Applicazione più usata al mondo? Facebook spodesta Google Maps