23180871_mwc-2013-samsung-galaxy-tab-da-150-1

 

Nuove indiscrezioni giungono relativamente al prossimo tablet di dimensioni contenute di Samsung, che potrebbe avere un prezzo persino inferiore al già abbastanza economico Nexus 7!

Il colosso sud coreano Samsung ha instaurato, intorno a sè, una situazione di profondo silenzio riguardo alle novità che intenderebbe portare al chiacchieratissimo evento del Mobile World Congress 2013.

Sarebbe già confermato il lancio, in questa occasione, di due nuovi tablet da Samsung: uno da 10,1 pollici ed un’altro da 8 pollici.

Ma le voci più intriganti parrebbero invece essere quelle relative ad un altro tablet che potrebbe essere presentato da Samsung, insieme ai precedenti. Si tratterebbe di un tablet di dimensioni mini, da 7”, che potrebbe rappresentare il nuovo Galaxy Tab 3.

La notizia, divulgata da Digitimes, creerebbe molte aspettative soprattutto riguardo il prezzo di questo nuovo tablet, che si ipotizzerebbe inferiore persino al Nexus 7, il tablet nato dalla collaborazione tra Google e Asus, lanciato (in versione da 16GB) ad un prezzo pari a 199 dollari (euro).

Stando a ciò che si dice in giro al riguardo, il nuovo Galaxy Tab 3 verrebbe proposto ad un prezzo di listino di soli 149 euro, con un risparmio di ben 50 dollari rispetto al rivale sopracitato.

Se davvero si dimostrasse questo il prezzo effettivo del nuovo Galaxy Tab 3, la concorrenza  nei confronti di Google sarebbe agguerrita!

E chissà, magari questa instancabile battaglia tra colossi, per una volta potrebbe andare a beneficio di noi consumatori!

Articolo precedente[Caratteristiche] Huawei Ascend P2 vediamo le caratteristiche tecniche e le foto
Articolo successivoAndroid Jelly Bean 4.1.2: quali novità avremo sul nostro Smartphone?