original

 

Se ti piace tenerti sempre al corrente di tutte le news che t’interessano, anche quando non hai la possibilità di metterti a leggere i nuovi feed sul tuo smartphone, ecco che arriva SoundGecko, pronto a farlo per te!

SoundGecko è un’applicazione sviluppata da 121cast Pty Ltd, che si distingue dagli altri semplici lettori di feed RSS per una notevole peculiarità: essa permette, infatti, non solo di tenersi costantemente aggiornati sugli argomenti che più ci interessano, ma soprattutto ci salva dalle situazioni in cui non possiamo tenere in mano lo smartphone per sfogliare le news.

SoundGecko, infatti, grazie alla particolare funzione di sintesi vocale, ci salva dalle situazioni più scomode, quando stiamo cucinando, lavando, guidando, o semplicemente non possiamo leggere gli articoli direttamente dal dispositivo. Basterà aggiungere i feed che non vogliamo perderci, e l’app leggerà per noi le ultime news!

E’ incredibile la qualità di lettura dell’app, che per essere un sintetizzatore vocale, rasenta quasi la perfezione, facendo decisamente un ottimo lavoro.

L’applicazione funziona in combinazione con il sito desktop. Dopo l’installazione dell’applicazione, verrà creato un account con un nome utente e una password. Dal sito sarà poi possibile scegliere ciò che si desidera visualizzare nei  i feed RSS, inviandoli all’applicazione direttamente o creando una sorta di playlist per leggerli in un secondo momento. Sono anche presenti altre impostazioni come la possibilità di cambiare la voce del lettore. C’è anche un plugin per Chrome che consente di inviare qualsiasi pagina web dal desktop alla playlist. E, se si sta utilizzando il telefono o tablet, è possibile condividere qualsiasi pagina web direttamente dal browser del cellulare.

SoundGecko è scaricabile gratuitamente dal Play Store a questo link. Tramite l’account gratuito è però possibile scegliere un solo feed RSS da seguire e condividere fino a 30 articoli web (4.000 parole).

L’account a pagamento, dal costo di 2,95 dollari al mese, invece non solo vi darà la possibilità di seguire 100 feed RSS (30.000 parole al giorno), ma sarà anche possibile leggere file PDF.

Mai più una news persa, grazie a SoundGecko!

Articolo precedente[Download] Temple Run 2 apk finalmente disponibile il nuovo gioco della Imangi Studios
Articolo successivo[Samsung Galaxy S3 no brand] Aggiornamento Android 4.1.2 difficoltoso via OTA