whitebalance_Xperia-Z-640x480

 

Secondo le ultime voci diffuse da Sony, i nuovissimi smartphone Sony Xperia Z e  Sony Xperia ZL potrebbero includere l’utilissima funzione di calibrazione del display.

Nelle ultime settimane si sono diffuse incessantemente in rete molteplici notizie sui nuovi smartphone Sony Xperia, che stanno monopolizzando le notizie web. Molte sono infatti le aspettative degli utenti riguardo ai top di gamma della casa giapponese, dal momento della presentazione. E tutto ciò non fa che aumentare ancora di più l’attesa per la commercializzazione dei due smartphone.

Oggi giunge in rete la notizia della possibilità di massima personalizzazione dei due Xperia per quanto concerne il display, tramite la funzione di calibrazione.

Sony potrebbe includere alcuni software di calibrazione per i suoi nuovi smartphone della serie Xperia, grazie ai quali sarà possibile regolare separatamente il bilanciamento del bianco, la saturazione del colore e la tonalità per adattare lo schermo a proprio piacimento.

Per il momento l’impostazione è stata trovata solo nel Sony Xperia ZL ma non sull’ Experia Z , anche se non vi è alcun motivo per cui Sony non dovrebbe rilasciarlo per entrambi i dispositivi.

Essa appare una funzione decisamente utile, soprattutto considerando quanto sia importante il display in qualsiasi smartphone. Si spera che questa caratteristica venga perfezionata e, successivamente, supportata anche da altri smartphone, magari non-Sony.

Articolo precedente[Guida] Come vincere a Ruzzle utilizzando l’applicazione Ruzzle Help
Articolo successivo[Guida] Ripristino dati di Fabbrica per Android (Factory Reset)