Cambiare blocco samsung Galaxy S3

Molti utenti del Galaxy S 3 si chiedono come inserire e cambiare le icone nella schermata di blocco sul terminale Android. Abbiamo pensato di redigere una guida perchè non è semplice e immediato come si possa pensare.

 

Specialmente sul Galaxy S3 modificare le icone nella schermata di blocco su android, se non lo avete mai fatto, potrebbe togliervi qualche minuto. Come è noto a tutti, coloro che hanno il Galaxy S3 possono inserire nella schermata di blocco le icone di selezione rapida. Questa funzione è particolarmente utile per chi cerca immediatamente alcune applicazioni o funzioni dal Galaxy S3, senza contare il fatto che è possibile personalizzare le icone.

I Requisiti:

  1. Innanzitutto vi servirà un Samsung Galaxy S3 anche con la vecchia versione Android 4.1.1.

Guida:

  • Dal vostro Samsung Galaxy S3 accedete nelle Impostazioni.
  • Scorrete fino alla voce “Schermata di Blocco” che trovate nell’area “Personale” del menù Impostazioni e tappateci su.
  • Ecco che si aprirà una pagina con tre opzioni. cliccate sulla voce “Opzioni blocco schermo” ed ecco un menù con tante voci selezionabili. Voi dovete far riferimento alla prima voce che dice “Collegamenti”. Fate Tap.
  • Una volta fatto Tap su questa voce troverete un pulsante rapido in alto a destra in cui potete attivare e disattivare i collegamenti in maniera rapida. Nel caso fosse disattivato, selezionatelo per attivarlo.
  • Sicuramente noterete che ci sono alcune icone in basso. Probabilmente riguardano la fotocamera, il telefono, internet ed i messaggi. Vicino a loro c’è anche un simbolo +. Esso indica che c’è la possibilità di aggiungere o meno pulsanti alla schermata di blocco.
  • Una volta cliccato sul pulsante + vi si aprirà un elenco delle applicazioni inseribili nella schermata di blocco e voi potrete scegliere quale usare e dove inserirla nella linea di cinque icone presenti sulla schermata di blocco.
  • Ora, per poter cambiare le icone a vostro piacimento, dovrete toccarne una e trascinarla verso il basso, proprio come si fa per modificare le icone nella homescreen.
  • Noterete di aver raggiunto il risultato cercato.
Articolo precedente[Download] Football Manager 2013 – il miglior gioco di calcio per Android
Articolo successivoHuawei Ascend P2: Ottime caratteristiche a soli 230 euro?