android-caotic-google-play2 copia

 

Il Play Store, da quando è stato lanciato fino ad adesso, ha visto un continuo pullulare di applicazioni, e spesso in questo intricato panorama è difficile far risaltare la propria.

Per questo Google si è attivato per dare una mano agli sviluppatori di applicazioni per Android, mettendo loro a disposizione dei particolari badges caratterizzati dal caratteristico logo dello store.

Per gli sviluppatori, è infatti estremamente importante ottenere un’adeguata visibilità della propria app a quante più persone possibile.

A questo scopo Google ha creato una pagina web che permette di inserire il nome della propria app oppure l’URL da cui reperirla, e creare così un “badge” da poter inserire sul proprio sito web o qualsiasi altro tramite il codice HTML. Cliccando sul badge le persone potranno scaricare direttamente l’applicazione dallo Store di Google Play.

Creare il proprio badge è semplicissimo e Google offre anche un’ampia scelta per quanto riguarda le varie dimensioni da dare al proprio badge. Si spera, comunque, che Google aggiunga in futuro altre opzioni di personalizzazione per il proprio badge, come colori diversi e magari la possibilità di usare dei contorni diversi da quelli dritti attuali.

 

L’idea è molto carina, sicuramente risulterà utile a molti sviluppatori che vogliono diffondere la propria app in maniera rapida e sicura.

Ecco qui i badge attualmente disponibili:

Screen-Shot-2013-01-12-at-12

Articolo precedenteMark Zuckerberg: ora potete mandargli un messaggio su Facebook per 100$
Articolo successivo[Download] Football Manager 2013 – il miglior gioco di calcio per Android