plastic

Al CES 2013 di Las Vegas è stato presentato Papertab, un prototipo di quello che sarà un tablet sottile come un foglio di carta, alimentato addirittura da un Intel Core i5. Sarà mai commercializzato?

I ricercatori della Queen’s University canadese hanno forse troppe ambizioni, ma non è detto che tutto questo nei prossimi anni possa essere impossibile. Papertab vuole essere un tablet PC flessibile e sottile quanto un foglio di carta, utilizzando la tecnologia e-ink. Il tablet sarà alimentato da un processore Intel Core i5.

Vediamo cosa dicono:

Piegare un angolo del display ci consentirà di “voltare” le pagine avanti ed indietro, ma la cosa più interessante è l’idea di poter combinare più Papertab per una migliore visualizzazione dei documenti, fotografie, o app differenti. Papertab è strutturato in modo che riesce a tracciare la posizione degli altri modelli vicini, in modo che le immagini più grandi possano essere visualizzate attraverso entrambi.

Oggi per il suo funzionamento, il display ha bisogno di essere collegato ad un terminale esterno che manda il segnale video. I ricercatori coinvolti nel progetto sostengono, però, che nei prossimi 5/10 anni il progetto possa trasformarsi in qualcosa di più concreto.

Vi lasciamo con un video del progetto:

 

 

 

Articolo precedenteGestisci le impostazioni del tuo telefono con un click, grazie ad Hive Settings
Articolo successivoIl Play Store consente agli sviluppatori di rispondere ai commenti degli utenti