Vevo

 

VEVO, il top in materia di video musicali, da sempre portatore delle novità più attese del panorama musicale mondiale, sbarca finalmente su Android, aprendo agli smartphone un ventaglio di opportunità!

VEVO è un sito internet di proprietà di Sony Music EntertainmentUniversal Music Group Abu Dhabi Media Company. Lanciato ufficialmente nel 2009, offre musica e video appartenenti a tre grandi etichette discografiche Universal Music Group, Sony Music Entertainment ed EMI.

VEVO presenta delle funzioni simili a YouTube: ha una homepage, si possono impostare preferiti, creare playlist e possiede un motore di ricerca. All’interno si trova una vasta collezione di video musicali, esibizioni dal vivo, backstage dei video e molto altro. Inoltre i videoclip spesso mostrano anche il testo della canzone ovvero le lyrics.

VEVO è diventato famoso per il suo cliccatissimo canale su Youtube, e di recente è sbarcato anche su diverse piattaforme mobili come Android e iOS, permettendo così l’accesso rapido all’intero catalogo, contenente più di 50.000 video musicali di oltre 11.000 artisti.

VEVO per Android è totalmente gratis ed è scaricabile da Google Play a questo link.

E voi con che canzone inizierete questo 2013?

Articolo precedenteIl cuscino a ricarica induttiva per Nokia si rivela compatibile anche col Nexus 4
Articolo successivo[Guida] Trucchi per aumentare i crediti di SMS Gratis per ottenere ricariche e inviare sms