Google Play Store mostra il prezzo degli acquisti in-app

Cosa è meglio? Guadagni o utenti? A seconda di tale prospettiva possiamo sinteticamente dire che il Google Play Store ha più utenti mentre l’App Store di Apple genera più guadagni.

I dati sono forniti da Distimo, che è l’azienda specializzata in analisi di mercato (e si occupa anche di applicazioni e i relativi store). Nell’ultimo quadrimestre dell’anno, il Google Play è cresciuto del 43% mentre l’App Store solo del 21%. Ma ciò che più stupisce è il dato da fatto che nonostante l’Apple Store abbia meno utenti vanta maggiori introiti. Infatti è stato calcolato un guadagno quotidiano medio pari 15 milioni di dollari rispetto ai 3,5 milioni di dollari per Google (i dati sono stati registrati nel mese di Novembre).

Ma come mai tutta questa differenza nei guadagni? Spesso le applicazioni messe a disposizione di Google sono gratuite, mentre quelle della Apple hanno un costo medio di  5,5 euro (pari a 7.43 dollari). Questo chiaramente induce i possessori dell’iPad, iPhone ad acquistare le applicazioni per il loro terminale, mentre gli utenti Android sono molto più fortunati, in quanto parecchie applicazioni sono gratuite. Quindi l’utente Apple per eguagliare l’utente Android spenderà molti più soldi in applicazioni.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S III: ecco la batteria da 3.000mAh
Articolo successivoGalaxy Note: Samsung conferma la Premium Suite con Jelly Bean