14ceSamsung-ChatON-2.0

 

Nelle ultime ore, l’efficientissima applicazione di messaggistica istantanea multipiattaforma, sviluppata direttamente da Samsung Electronics, è stata aggiornata, introducendo interessanti novità.

L’applicazione ChatOn (della quale abbiamo parlato nell’articolo a questo link), si pone come diretta concorrente della ormai affermata Whatsapp, dalla quale si distingue sul campo di battaglia per una serie di funzionalità in più.

Disponibile in oltre 200 Paesi e in più di 60 lingue, ChatON offre un comodo servizio dimessaggistica istantanea e chat di gruppo. E’ inoltre possibile condividere immagini (anche multiple), video, voce (tramite la celere funzione walkie-talkie), contatti, appuntamenti, ecc. per rendere la comunicazione ancora più intuitiva e divertente. Gli elementi condivisi finiscono in un “Trunk”, uno spazio virtuale per memorizzare e commentare foto e video con gli amici.

Si possono inoltre creare messaggi animati aggiungendo immagini o registrazioni audio, o scegliere fra tante emoticon animate. Inoltre, sfondo delle chat, vignette, e tipi di carattere possono essere modificati a piacimento.

Con l’aggiornamento il servizio introduce la funzione Multischermo, che permette di   utilizzare fino a 5 dispositivi, quali telefoni, tablet, fotocamere connesse e PC (accedendo a chaton.com), collegati tra loro con lo stesso account, che ricevono lo stesso messaggio simultaneamente.

Interessante è anche la possibilità di invitare i propri amici ad una conversazione su ChatON da diverse piattaforme tra cui Facebook, Twitter e Weibo.

Una funzionalità innovativa è invece ChatON Special Buddy, che mostra offerte, aggiornamenti e news dai principali brand in tempo reale, consentendo agli utenti di lasciare i propri commenti.

Come un piccolo social network, ChatON 2.0 permette di creare il proprio profilo personale e di aggiornare il proprio stato, che gli amici possono vedere e commentare; la funzionalitàInteraction Rank offre invece informazioni utili e statistiche sulle proprie conversazioni, misurando il livello di interazione con gli amici.

ChatON 2.0 è preinstallato su tutti i dispositivi mobile di Samsung e disponibile per il download sullo store Samsung Apps e su Google Play, a questo link.

Articolo precedenteUna ricerca rileva che la spesa media per applicazioni mobili è molto esigua
Articolo successivoSempre connessi a Internet, ma in modo intelligente, con CleverConnectivity