cf11Google-call-from-gmail-480x223

 

Nel 2010, Google ha introdotto la funzionalità di chiamate gratuite, rivelatasi molto utile.

Dopo 3 anni, il servizio continua ad essere mantenuto assolutamente non oneroso.

Sia per chi utilizzi regolarmente Google Voice, sia per chi sfrutti solo saltuariamente la funzione di chiamate presente in Gmail, il servizio offerto da Google si è rivelato molto apprezzato sin dal momento del suo lancio, nel 2010.

All’epoca fu dichiarato gratuito per tutta la durata dell’anno, successivamente il periodo gratis è stato esteso anche al 2011 e al 2012 e, adesso, si riconferma ancora tale anche per questo 2013 che sta per sopraggiungere.

Ciò vuol dire che, per almeno altri 12 mesi, potremo continuare ad utilizzare tranquillamente il servizio, senza preoccuparci di alcun costo aggiuntivo, per le chiamate verso Canada e USA. Per le chiamate verso gli altri Paesi, invece, è possibile usufruire di tariffe molto agevolate.

Anche Google si inserisce, anche se con un ruolo ancora abbastanza marginale, nel panorama delle app Voip, che stanno determinando sempre più un allontanamento dalle linee telefoniche tradizionali.

Magari in futuro, con dei miglioramenti, Google potrebbe arrivare ad occupare un posto di rilievo anche in questo settore.

Staremo a vedere!

Articolo precedenteSempre connessi a Internet, ma in modo intelligente, con CleverConnectivity
Articolo successivoBloatkill: Da XDA uno zip flashabile per rimuovere tutti i bloatware in un colpo solo