galaxy-note-2-Jelly-Bean-530x265In queste ore Samsung ha reso disponibile Android 4.1.2 per il Samsung Galaxy Note 2. Andiamo a vedere insieme come installarlo all’interno del nostro device…

Il primo passo da fare è fare un bel backup di tutti i dati contenuti all’interno del Galaxy Note 2. Ora scarichiamo i seguenti file:

Una volta scaricato GT-N7100_XEF_N7100XXDLL4_N7100OXADLL4_N7100XXDLK7.zip decomprimiamolo in una cartella a piacimento sul nostro personal computer e facciamo la stessa cosa anche con Odin.

Ora spegniamo il Galaxy Note 2 e riaccendiamolo in Download mode premendo contemporaneamente i tasti (Vol- Home ed Accensione). Se viene mostrato un avviso premete il tasto Volume +.

Aprite Odin e collegate il Galaxy Note 2 al PC. Cliccate sul tasto PDA ed inserite il file N7100XXDLL4_N7100OXADLL4_N7100XXDLK7_HOME.tar.md5. Non vi resta che premere il tasto “Start” ed attendere il completamento dell’operazione di aggiornamento. Durante la procedura non scollegate per nessun motivo il Note 2 dal vostro PC.

Finalmente avete aggiornato il Galaxy Note 2 ad Android 4.1.2 Jelly Bean. In basso trovate un video completo sulla procedura da seguire realizzato dallo staff di tecnoandroid.it. Per qualsiasi dubbio o domanda potete commentare l’articolo in basso.

Articolo precedentePudding Monsters: nuovo gioco dai creatori di Cut the Rope
Articolo successivoLe migliori applicazioni gratuite per Android