google

Il binomio Apple e Google è assai inconsueto Nonostante questo, i due colossi statunitensi si sono uniti per assicurarsi l’acquisizione di alcuni brevetti appartententi alla Kodak. A confermare l’indiscrezione ci ha pensato Eric Schmidt CEO di Google.

 

La Kodak per via della crisi che sta attraversando è stata costretta a vendere il suo ricco portafoglio di brevetti ad un consorzio di ben 12 aziende per una cifra vicina ai 525 milioni di dollari.

Tra le 12 società figurano anche Apple e Google, le quali si sono unite nell’obiettivo di acquisire i brevetti della nota azienda fotografica. La proprietà di tali brevetti è andata al consorzio Intellectual Ventures Corporation e RPX Corporation. Il prezzo finale dei brevetti, 525 milioni di dollari, serviranno per dare nuova linfa vitale alla Kodak per evitare di cadere nel baratro.

Ecco il comunicato stampa ufficiale (parziale) tradotto:

“Kodak annuncia la vendita dei brevetti
al Consorzio organizzato da Intellectual Ventures Corporation RPX che ha pagato $ 525 milioni per l’acquisto di brevetti e licenze… Eastman Kodak Company ha completato una serie di accordi che monetizza con successo i suoi brevetti di digital imaging… In base agli accordi, Kodak riceverà circa $ 525 milioni, una parte dei quali sarà pagato da 12 licenziatari di proprietà intellettuale organizzati da Intellectual Ventures e RPX Corporation, con ogni licenziatario riceve i diritti per quanto riguarda il portafoglio dei brevetti di imaging e di alcuni altri brevetti Kodak. Un’altra parte sarà pagato dal Intellectual Ventures, che sta acquisendo il brevetto oggetto di imaging digitale portafoglio a queste nuove licenze, di licenze già esistenti… L’operazione consente alla società (Kodak) di continuare ad innovare sulle sue tecnologie di imaging di base commerciali che sono fondamentali per il suo futuro. Commercial Imaging è un business in cui Kodak ha significativi vantaggi competitivi e delle prospettive di forte crescita.
“Kodak resta un importante centro di invenzione e innovazione”, ha detto Perez…

Articolo precedenteAvvistato LG Nexus 4 alla Trony a 599 euro
Articolo successivoGoogle augura Buone Vacanze con le cartoline di Bugdroid