Samsung

Dopo anni di egemonia, la Apple sta conoscendo un periodo di crisi, che da Cupertino sperano possa essere momentaneo. I risultati di ieri sono stati un vero shock, -6.4%, la perdita maggiore registrata negli ultimi 4 anni.

 

La Apple risente in maniera particolare della competizione con Android, che starebbe relegando l’azienda fondata da Steave Jobs soprattutto per quanto riguarda il mercato dei tablet. Non solo la concorrenza di Google, la Apple sta fronteggiando colossi come Amazon con i suoi Kindle e Microsoft, con il nuovo sistema operativo Windows 8. Sarebbe ingeneroso non elencare tra questi nomi anche il principale fattore della sua crisi, ovvero Samsung. Le querelle in tribunale e la forte ascesa dell’azienda coreana, stanno indebolendo il predominio della mela morsicata.

L’analista Brian Battaglia ha dichiarato che : “Non sarà un trend di breve periodo. È un test dimanagement, sulle performance senza Steve JobsHanno bisogno di un altro nuovo prodotto che e ottenga un home run. Senza questo, si potrebbe verificare un graduale abbassamento della fiducia“.

 

Articolo precedenteGoogle Now: arrivano le nuove schede nelle ricerche
Articolo successivoHuawei: presentati ufficialmente Ascend D1 Quad, Ascend G 600 e MediaPad 10 FHD