Già qualche mese fa ci siamo occupati della diffusione di Android nel territorio asiatico (vedi articolo). Google ha infatti monopolizzato il mercato cinese degli smartphone, dato che circa il 90% dei modelli venduto in Cina è dotato di Android, il sistema operativo open source sviluppato da Big G.

 

Più precisamente la patria della tecnologia di massa, la Cina appunto vanta dati unici per quanto riguarda lo sviluppo di Android. Dai dati emerge che circa 1,1 miliardi di persone in Cina ha uno smartphone.

Di questi l’81% della popolazione usa uno smartphone tutti i giorni. Nell’ottobre 2012 sono stati spediti oltre 71,83 miliardi di SMS. In Cina Android regna a discapito del Apple, che viene vista con ostilità (in quanto americana). Il Sistema Operativo open source è presente nel 90,1% degli Smartphone cinesi. Numeri che confermano la leadership di Android sugli altri sistemi operativi. Circa un anno fa Android aveva una quota di circa il 58% del mercato cinese nel giro di 12 mesi Android ha fatto registrare una crescita di oltre 30 punti percentuali.

Articolo precedenteMobile Beam Projector: ecco il Mini proiettore per i Samsung Galaxy
Articolo successivoFalcon pro: uno dei migliori client alternativi per Twitter