Una delle domande più ricorrenti è: perchè il Samsung Galaxy S3 non è più fluido? Come aumentare fluidità galaxy s3? Come migliorare le sue prestazioni? Il Samsung Galaxy S 3 è uno degli Smartphone di punta presenti sul mercato.

Il Processore eccelso e la buona RAM gli conferiscono una ottima fluidità e velocità. Ma talvolta può capitare che lo Smartphone subisca dei rallentamenti e dei piccoli blocchi, sintomi che la fluidità sta diminuendo. Alcuni utenti hanno riscontrato dei problemi proprio sulla decrescente prestazione del super Smartphone, infatt tale problema  è stato riscontrato qualche giorno dall’utilizzo.

Nonostante il Processore è un Quad-core da ben 1,54 Ghz è davvero strano che lo Smartphone abbia dei rallentamenti. Il problema può essere legato ad S Voice, la funzione vocale alternativa a Siri di iOs.

C’è da dire che il tasto Home che è presente sul device permette oltre all’accesso immediato alla Home anche alla funzione S Voice. L’utilizzo dell’applicazione (non di certo leggera come si potrebbe pensare) comporta dei rallentamenti al sistema. Quindi basterebbe disattivarlo per avere maggiore scorrevolezza.

Ecco come disattivare S Voice dal Samsung  Galaxy S3.

Istruzioni:

  •  Avviamo S Voice.
  • Andare su Impostazioni > Avvia S Voice e disabilitiamo l’opzione.

Niente di particolarmente complicato quindi, ma se la funzione verrà eseguita troverete un miglioramento sul vostro Galaxy S3.

Articolo precedenteAndroid 4.2: per il Samsung Galaxy Note 2 ed il Samsung Galaxy S3 arriverà nel primo trimestre del 2013
Articolo successivo[Guida] Come installare l’aggiornamento Android 4.2 Takju sul Galaxy Nexus Yakju