In questo articolo vi vogliamo proporre un confronto tra i tre Tablet più discussi del momenti, e mettervi di fronte a un dato oggettivo come quello delle risoluzione.

Nell’immagine che potete vedere qui di seguito è possibile cogliere la differenza fra gli schermi di tre dei top tablet presenti sul mercato, vale a dire il Nexus 10, l’ iPad 3 e il Nexus 7. Per  Nexus 7 si ha in immagine una netta distinzione dei pixel ricordiamo che il Tablet prodotto da Asus in collaborazione con Google ha uno schermo da 7 pollici con risoluzione 1.280×800 (216 ppi), mentre iPad 3 ha una risoluzione di 2048 x 1536 pixel con 264 pixel per inch (ppi), la densità risulta essere maggiore. La densità del Nexus 10 è davvero qualcosa di eccezionale: caratterizzato da uno schermo da 10 pollici ha una densità pixel di 298 ppi con risoluzione da 2500×1600 pixel. Anche dall’immagine si denota la netta superiorità di risoluzione rispetto agli altri Tablet.

Voi cosa ne pensate?

Articolo precedente[Video] Android Jelly Bean ecco la funzione Quick Settings
Articolo successivoAndroid 4.2 Pack: ecco come portare tutte le novità dell’ultima distribuzione di Android sul Galaxy Nexus