Dopo il successo di vendite riscosso dal Nexus 7 (frutto della collaborazione tra Asus e Google), potrebbe essere in progetto la realizzazione di un tablet low-cost firmato Google.

Google rinfrancato del successo del Nexus 7 potrebbe appunto commercializzare una nuova edizione del tablet Android da 7 pollici a soli 99 dollari. Crediamo che se ciò fosse confermato l’annuncio avverrebbe al Party organizzato da Google il 29 Ottobre.

Secondo i beni informati, Google avrebbe scelto un nuovo partner per la realizzazione del dispositivo, non più la ASUS, ma la società denominata Quanta Computer. Una mossa strana che potrebbe derivare da un probabile rifiuto da parte dell’Asus a ridurre ulteriormente il margine di guadagno per la produzione del dispositivo. Non sappiamo bene come verrà equipaggiato il nuovo tablet. Dubitiamo che possa disporre di un processore quad core NVIDIA Tegra 3, crediamo possa essere sostituito da un processore più economico tipo un CPU ARM single core. Sicuramente si farà affidamento su componenti hardware più economici e quindi non sinonimo di affidabilità. Anche se di Google bisogna sempre fidarsi 😉

Articolo precedenteGrazie all'NFC e l'accordo tra i 5 operatori mobili nel 2013 pagheremo con lo smartphone
Articolo successivoIn arrivo MyXperia di sony: sarà un nuovo cloud?