Due nuovi servizi presentati da Mozilla: Firefox Aurora e Firefox Marketplace per Android.

La versione alpha (Aurora) del noto browser per computer si versatilizza anche per il mobile. Firefox Aurora permette di testare diverse funzioni ancora in via di sviluppo ai propri utenti. Il Marketplace invece ha una veste grafica uguale a quella del desktop.

Sul post rilasciato da Mozzilla nel suo blog si legge “Siamo solo all’inizio con Firefox Marketplace, in futuro aggiungeremo app a pagamento, un sistema di recensioni, voti e molto altro. Sono stati fatti significativi passi avanti nello svilupo di API multipiattaforma per il Web e adesso siamo al lavoro per portarle anche nel settore mobile, come abbiamo fatto in quello desktop”

Per testare Firefox Aurora – compatibile con Android 2.2 e superiori – con il relativo Marketplace è necessario scaricare il file Apk direttamente da questo indirizzo . Una volta scaricato bisogna fare tap su “Apps” (o “Tools” e poi “Apps”, su alcuni dispositivi). In questo modo compariranno le schede per la navigazione tra i diversi contenuti, al momento tutti gratuiti, che è possibile avviare direttamente dal menù “Apps”.

Mozilla è in continua crescita, ne sono testimonianza i progetti messi in campo dalla fondazione. Migliora anche l’usabilità del browser: almeno a giudicare dai giudizi degli utenti infatti al suo debutto la votazione media era di circa 3 su 5, mentre ora sfiora i 4 su 5.

Articolo precedenteBug fotocamera: sfida Samsung Galaxy vs iPhone 5 in desolante pareggio
Articolo successivoPer T-Mobile il Samsung Galaxy S3 è miglior smartphone di sempre